mercoledì 4 Ottobre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img
spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Rem Bu Kan: soddisfazione per i Campionati Mondiali di Karate (FOTO)

Hanno partecipato oltre 1.500 agonisti, provenienti da 62 nazioni

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROLO CANAVESE – Dal 25 al 27 agosto si è svolta a Gyor in Ungheria, la 14esima edizione dei campionati mondiali di Karate SKIF Shotokan, alla quale hanno partecipato oltre 1.500 agonisti, provenienti da 62 nazioni, una delle edizioni di maggior successo e per la Rem Bu Kan, si rinnova un rientro con grandi soddisfazioni per il direttore tecnico Maestro Giacomo Buffo 7° Dan e per il Responsabile Arbitri Nazionale, Maestro Mario Bessolo 7° Dan. Al termine della competizione la federazione Italiana è seconda nel medagliere mondiale SKIF dietro al Giappone.


Giulia Buffo si conferma agonista di talento, portando a casa ancora tre medaglie, un argento come vice campionessa nel kumite individuale, categoria 20/39anni +60kg e terza sia nel Kumite con le compagne Elisa Pea e Martina Angeloni, che nel kata a squadre con Stefania Gazzola e Susanna Seghizzi.
Conferma sul tetto del mondo anche per gli alfieri che dal 2019 rappresentano i colori azzurri nel kata, Marco Buffo, Lorenzo Terzano e Carlino Riccardo che ottengono l’argento, riconfermandosi vice campioni di questa specialità, ad un soffio dai fuoriclasse Giapponesi.
Anche se non hanno raggiunto il podio, buone prestazioni per gli altri agonisti Rem Bu Kan, che hanno fatto parte del team azzurro, dimostrando ottima preparazione e margini di miglioramento per le prossime edizioni.
I prossimi eventi internazionali programmati, saranno il campionato Europeo in Grecia nel 2025 e il campionato Mondiale in Turchia nel 2026.
Mentre c’è spazio per questi ricordi indelebili, si pensa già alla ripartenza degli allenamenti, che riprenderanno negli stessi orari degli scorso anno, a Rivarolo martedì 5 settembre, mentre nelle altre sessioni di Castellamonte, Ozegna, Barbania l’inizio è stato fissato per la settimana dall’ 11 settembre.
Il calendario vede a breve la partecipazione a Sport al parco a Rivarolo Canavese il 17 settembre e una giornata promozionale presso il Gigante, il 9 settembre.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img