SAN GIORGIO CANAVESE – Grandi festeggiamenti per San Rocco, uno dei tre rioni di San Giorgio. Nonostante la ricorrenza del Santo si celebri il 6 agosto gli organizzatori, i “NuiSumaljBrusatà”, hanno preferito attendere il ritorno dei concittadini dalle ferie di agosto, per dare il via ai festeggiamenti del rione.
Tutto è iniziato venerdì 25 agosto con l’apertura dello stand gastronomico che ha presentato una varietà di cibi adatti a tutti i gusti, allietato dalla serata danzante con il Duo Holiday.
Ieri, sabato 26 agosto, è stata la volta della “2^ Festazza del Paninatto” con il panino alla piastra di Molinatto e Music Party con “Mix Obolo Band” che ha fatto scatenare i presenti.
Dopo le celebrazioni liturgiche della mattinata ed il torneo di pinaccola alla baraonda, seguirà la cena in allegria con la “Storica polenta dij Brusatà”.
Alle 22, tempo permettendo, altro tradizionale appuntamento con il “Lancio del Pallone”, in Piasëtta dij pòrcait, giochi a premi con la partecipazione della Fanfara “Carlo Botta”, che chiuderà i festeggiamenti 2023.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.