BORGOFRANCO – Il Comune di Borgofranco ha deciso di non tollerare più le azioni sconsiderate da parte di alcuni giovani, che si sono resi protagonisti del danneggiamento di alcuni luoghi pubblici.
Dopo l’ennesimo episodio, che ha visto uno dei giochi del parco di via Rossa nuovamente preso di mira (stavolta é stato portato via un asse di legno, ora prontamente sostituito), l’amministrazione comunale ed in primis il sindaco Fausto Francisca hanno deciso di agire affinché i colpevoli di tali atti siano giustamente puniti.
“Purtroppo Polizia locale di Borgofranco e i Carabinieri di Settimo Vittone hanno dovuto ricevere altre foto di danneggiamenti dopo quelli recenti – ha scritto il primo cittadino – Evidentemente essere clementi non serve a nulla. Dopo che sono stati individuati gli autori degli atti vandalici del recente passato ora altri ragazzini, sia maschi che femmine, saranno invitati con i loro genitori a presentarsi o ai Carabinieri o in Municipio per giustificare la presenza sui luoghi di danneggiamento dei cestini al parco giochi e dei vasi davanti la sede degli Alpini”.
Francisca ed il Comune sono deciso ad andare avanti per evitare ulteriori episodi: “Non ci saranno sconti per nessuno di questi che credono di essere sfuggiti alle indagini. Nomi e voci sono chiare e distinte nelle registrazioni delle telecamere situate in zona”.
“Oltre a pagare i danni gli autori di queste malefatte saranno denunciati e coloro che ne hanno la patria potestà subiranno le stesse conseguenze e corresponsabilità”.
Va anche detto che dopo quanto accaduto recentemente la zona del parco giochi e della piscina di Borgofranco ora verrà costantemente presidiata, mentre dalle 21 è adesso interdetta sia ai giovani che agli adulti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.