lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Basket: Rivarolo, Chivasso e Cirié al via della serie C

Il calendario della nuova stagione cestistica relativa alla rinnovata serie C interregionale prevede ufficialmente il via il prossimo 29 settembre

spot_img

CANAVESE – Fatte salve possibili richieste di modifica dell’ultima ora, il calendario della nuova stagione cestistica relativa alla rinnovata serie C interregionale prevede ufficialmente il via il prossimo 29 settembre e vedrà impegnate, tra le formazioni protagoniste, tre rappresentanti del nostro territorio.

Le quali, tra l’altro, nella giornata inaugurale della competizione (che vede al via 24 società, tra le quali anche alcuni quintetti liguri, suddivise in due raggruppamenti) saranno tutte di scena sui campi di casa. Partiamo dalla Pallacanestro Chivasso, la prima a “rompere il ghiaccio” proprio venerdì 29, con la sfida interna nella palestra di via Blatta contro l’Asd 5 Pari, che si giocherà alle ore 21. Lo stesso orario nel quale il giorno dopo, ovvero sabato 30, per la prima volta nella stagione 2023-2024 saranno alla ribalta del campionato Cirié e Rivarolo.

La Pnc di coach Siclari ospiterà a Nole il Biella Next, mentre invece l’Usac 2009, che da quest’anno tornerà ad avere come terreno di gioco interno la palestra del Gramsci in via Alberton ad Ivrea, riceverà la visita della Pallacanestro Vado, unica compagine fuori Piemonte inserita in questo raggruppamento.
Il resto del turno è completato dalle seguenti sfide: Basket Team 71 – Scuola Basket Asti (a Bra), Bea Chieri – Tam Tam Asd (a Hieri), Basket College Novara – Cus Piemonte Orientale (a Novara).

Per quanto riguarda, invece, i derby che nella prossima annata vedranno una contro l’altra le nostre rappresentanti, nella fase di andata della “regular season” il primo match fratricida sarà quello tra Cirié e Rivarolo in programma il 21 ottobre a Nole, mentre la settimana successiva sarà la volta del confronto tra Chivasso e Pnc (si gioca il 27, per la precisione). Infine la contesa che metterà di fronte il quintetto chivassese ed i “cugini” dell’Usac è in calendario in via Blatta venerdì 10 novembre 2023, sempre alle ore 21.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img