martedì 29 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FACCIAMOCI UNO SPRITZ – I politici in vacanza, un matrimonio saltato e il “duello” Musk – Zuckerberg (VIDEO)

FACCIAMOCI UNO SPRITZ – Ventiduesima puntata per questo format di ObiettivoNews, nato a febbraio scorso. Dopo l’esperimento di sette giorni fa, in cui Riccardo Citta ha assunto il ruolo di conduttore e Gabriele Brida quello di ospite, per questo appuntamento si ritorna alla normalità, ognuno ai propri posti.

Dopo il consueto scambio di battute iniziale, si cominciano a commentare le notizie più interessanti di questo periodo. Si parla dei politici che, complice la settimana di Ferragosto, si godono le vacanze. Molti si trovano al mare, soprattutto in Puglia, come il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il vicepremier Matteo Salvini e il ministro Lollobrigida. Montagna invece per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e per il ministro Casellati. Ci si sofferma anche sul fatto che ormai i personaggi pubblici, in particolar modo coloro che rivestono cariche istituzionali, non si preoccupino più della loro immagine quando sono in ferie, al contrario di ciò che succedeva ai tempi della Prima Repubblica (in molti ricorderanno le fotografie di Aldo Moro in spiaggia vestito in giacca e cravatta).

Non si può poi non trattare una vicenda che ha fatto molto discutere, ovvero il matrimonio saltato tra Cristina Seymandi e Massimo Segre, personaggi di spicco nell’alta borghesia torinese. La lettera in cui lui ha accusato la futura moglie di tradimento ha riscosso un eco mediatico inimmaginabile anche all’estero.

Infine non può mancare il “duello” mancato tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. La sfida doveva svolgersi in Italia, in uno dei grandi patrimoni artistici del nostro Paese (tra i candidati il Colosseo, l’Arena di Verona e la Valle dei Templi di Agrigento). Alla fine nulla di fatto per il momento. Musk accusa Zuckerberg di aver rifiutato l’offerta.

Gabriele e Riccardo vi invitano a seguire questa puntata molto interessante e vi danno appuntamento a settembre con Facciamoci uno Spritz.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img