CASTELLAMONTE – Si terrà domani, venerdì 18 agosto 2023, alle 10.30 presso la Parrocchia di Castellamonte, l’ultimo saluto a Matteo Gallo, 39 anni.
Sono giornate di lutto infatti, a Castellamonte, per la scomparsa del giovane operatore di Croce Rossa. In queste ore sono numerosi i messaggi di cordoglio che imperversano sui social, a cominciare da quello pubblicato dal Sindaco di Faenza, Massimo Isola: “Instancabile, sorridente, solidale e appassionato. Matteo Gallo era un giovane operatore della Croce Rossa Italiana di Castellamonte, accorso a Faenza per aiutare la comunità durante le emergenze alluvionali di maggio.
La terribile notizia della sua prematura scomparsa ci colpisce e ci rattrista.
A nome mio, dell’amministrazione comunale, della Protezione Civile, dell’Ufficio Lavori Pubblici della Romagna Faentina e di tutta la comunità faentina, esprimo il mio cordoglio e la vicinanza alla famiglia e ai figli. Matteo aveva dato tanto a Faenza e ai faentini, lo ricorderemo sempre per l’impegno e la grande generosità che ci ha donato in quei difficili giorni.”
E ancora dai vari Comitati locali di Croce Rossa, dall’Associazione Nazionale Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Questa sera invece verrà recitato, sempre nella Parrocchia di Castellamonte, alle 20.30, il Santo Rosario. Matteo lascia la compagna Jennifer e i piccoli Rachele e Gioele.