RIVAROLO CANAVESE – Un 23 esimo posto finale in quel di Gerusalemme è il riscontro fatto segnare dal rivarolese Stefano Demo in occasione dei recenti Campionati Europei di Decathlon categoria Under 20.
Un risultato non di poco conto per il portacolori dell’Avis Atletica Canavesana, che si è presentato al via della due giorni continentale con i postumi di un infortunio alla caviglia che ha messo in forse a lungo la sua presenza.
L’atleta ha stretto i denti, ha fatto i conti con questo inconveniente, e si è presentato al via delle dieci gare che hanno caratterizzato la kermesse europea. Stefano è riuscito a migliorare il proprio personale sui 100 metri, portandolo a 11″3, ha eguagliato il suo primato di 4,10 nel salto con l’asta, ma ha anche corso i 400 sotto i 50 secondi, arrivando decimo nella gara specifica. Ha corso bene i 110 ostacoli, ha chiuso con determinazione i 1500, mentre meno fortunate sono state le gare del lungo, dell’alto e del peso.
“È stata una bellissima esperienza perché è stato utile confrontarsi con ragazzi di altre nazioni, vedere il modo con cui affrontano le gare, le loro abitudini e conoscere le potenzialità di atleti al di fuori del contesto nazionale, pensando che fra questi ci saranno i migliori decatleti del futuro. Ora è giunto il momento del meritato riposo dopo la maturità, i test per l’accesso all’università e le gare di atletica” ha commentato Stefano al termine della trasferta di Gerusalemme.
“Peccato per l’infortunio; dalla diciassettesima posizione di partenza non sarebbe stato utopistico pensare di piazzarsi intorno al decimo posto, ma tutto avrebbe dovuto funzionare alla perfezione” ha dichiarato il tecnico Daniele Duretto.
Recentemente, sempre nel Decathlon, Stefano Demo si era aggiudicato la medaglia di bronzo in occasione dei Campionati Italiani di specialità.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.