mercoledì 21 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN DAMIANO D’ASTI – Rally Grappolo Storico: aprono le iscrizioni

Da domani, giovedì 10 agosto, è possibile iscriversi alla gara astigiana; si corre il 9 e 10 settembre con partenza e arrivo a San Damiano d’Asti

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

SAN DAMIANO D’ASTI – Entra nel vivo la terza edizione del Rally “Il Grappolo Storico”. Al San Damiano Rally Club hanno incassato con grande soddisfazione la promozione di questa competizione fra le regine di Coppa. La gara astigiana affianca, infatti, la versione moderna nel calendario valido per la Coppa Rally di Zona riservata alle vetture che hanno scritto la storia sportiva dei rally dagli anni ’70 in poi e gode dell’inserimento nel prestigioso “Memory Fornaca” e del “Michelin Hystoric Cup.

La competizione astigiana assegnerà anche in questa edizione il “Memorial Ippolito Lo Iacono”. Si corre nel week-end fra il 9 e 10 Settembre e non mancano le novità interessanti. Forte del successo ottenuto con “Il Grappolo” moderno, anche la versione “Historic”, propone due prove speciali nel tardo pomeriggio del sabato, la seconda immersa nella suggestiva cornice della notte, che riporta ad un passato esaltante lungo gli scorsi delle Colline Alfieri.

Passaggi inframezzati dal riordino in Piazza Roma ad Agliano Terme e assistenza in Piazza Unione Europea a Mombercelli mentre il riordino notturno, dopo le prime due prove, sarà allestito in piazza Camisola nel centro della bella cittadina astigiana fulcro di tutto la gara. Saranno in tutto otto i parziali cronometrati. Ai due passaggi sulla prova di Agliano Terme, la domenica si aggiungeranno le prove di “Ferrere” e “San Grato” che verranno affrontati tre volte con l’arrivo e la cerimonia di premiazione pochi minuti dopo le 16 nel cuore di San Damiano D’Asti.

L’iter organizzativo è già partito da tempo e domani, il 10 Agosto, è la data in cui far scattare il periodo per le iscrizioni che terminerà nei primi giorni di settembre. Alla parte squisitamente riservata alla “velocità” anche in questa edizione si affianca quella della “Regolarità a Media” valida per il Trofeo “NWR Cup ”.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img