BORGOFRANCO D’IVREA – Vandali in azione nel parco giochi (FOTO)

A denunciare l'accaduto, attraverso i social, è stato il primo cittadino di Borgofranco, Fausto Francisca e, proprio in queste ore, l'amministrazione comunale ha ricevuto un video dell'accaduto ed ora procederà con denuncia formale alle Forze dell'Ordine

BORGOFRANCO D’IVREA – Neppure nel periodo estivo i vandali vanno in vacanza. Purtroppo l’idiozia di qualcuno finisce sempre per ripercuotersi su quelle che sono le comunità, con sindaci ed Amministrazioni comunali che devono fare i conti con degli atti vili e per la maggior parte dei casi senza un nesso logico.

Uno degli ultimi episodi si è verificato a Borgofranco d’Ivrea, dove ignoti (almeno per il momento) hanno preso di mira il parco giochi cittadino, per altro riaperto al pubblico solo qualche mese fa (precisamente ad aprile 2023) hanno deciso di dare fuoco a dei sacchetti di spazzatura, abbandonandoli a due passi dalle giostrine per i più piccoli, sradicando letteralmente via i cestini dell’immondizia, dei paletti, ma anche spargendo in giro per l’area verde eporediese rifiuti e pietre, queste ultime capaci di eventualmente danneggiare il tagliaerba utilizzato per tenere in ordine il parco.

A denunciare l’accaduto, attraverso i social, è stato il primo cittadino di Borgofranco, Fausto Francisca, che ha espresso la sua amarezza per quanto accaduto. Ma allo stesso tempo, il sindaco ha ribadito la volontà di fare tutto il possibile per far sì che episodi di questo tipo non si ripetano più, cercando di risalire e di punire i colpevoli. Proprio in queste ore l’amministrazione comunale ha ricevuto un video dell’accaduto ed ora procederà con denuncia formale alle Forze dell’Ordine.

“Continuiamo a pensare che un parco giochi come il nostro possa essere lasciato ad accesso libero, al fine che tutti ne possano usufruire. Perché personalmente penso che questo spazio sia patrimonio di ognuno di noi, come del resto lo è la “res publica”. Certamente quanto accaduto ci fa capire che dobbiamo far sì che tutto ciò sia difeso e salvaguardato da questi delinquenti, che devono essere fermati. Se non basterà utilizzare le telecamere presenti in paese per individuare coloro che attentano al patrimonio pubblico, allora siamo pronti ad utilizzare altri metodi più efficaci, per far sì che non vi siano altri episodi come questi”.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img