mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SILVERSTONE – Sprint Race poco fortunata per Pecco Bagnaia

Tanta difficoltà per il chivassese che non è riuscito ad andare oltre la quattordicesima posizione, con problemi di grip per tutta la gara; vittoria per Alex Marquez, davanti a Marco Bezzecchi e Maverick Vinales

spot_img

SILVERSTONE – L’attesa e finita: i piloti del Motomondiale sono tornati in pista dopo la pausa estiva sulla pista di Silverstone per il nono round di questo mondiale 2023 che dimostra di essere ancora apertissimo. Condizioni meteorologiche che non si smentiscono mai in Gran Bretagna, con forti acquazzoni che si sono riversati sul circuito in mattinata, rendendo difficili le FP3 e le qualifiche. Con il freddo e la pioggia sono tanti i piloti che hanno assaggiato l’asfalto inglese, da Marco Bezzecchi, autore della pole-position, a Francesco Pecco Bagnaia, solo per citarne alcune.

Nella Sprint Race tanta difficoltà per il chivassese, che non è riuscito ad andare oltre la quattordicesima posizione, problemi che sono stati evidenti per tutto il corso della gara, del quale non è mai stato protagonista. Pecco sembrava stesse “correndo sulle uova” e la sensazione è stata proprio quella che avesse poco grip all’anteriore, con un ritmo sul giro davvero basso rispetto a quello di questa mattina. Sensazione che è stata poi confermata anche da Davide Tardozzi al termine della competizione. A vincere è stato lo spagnolo del Team Gresini Alex Marquez, che ha preceduto il nostro Marco Bezzecchi, autore di una bella gara, e terzo gradino del podio per l’Aprilia di Maverick Vinales.

Domani il pilota del Mooney VR46 scatterà dalla pole position, davanti a Jack Miller e Alex Marquez, mentre il campione del mondo partirà dalla quarta casella. I tecnici sono già al lavoro per cercare di risolvere i problemi della Ducati ufficiale e, secondo le previsioni, domani il sole dovrebbe splendere anche su Silverstone.

Prima della Sprint Race si sono concluse le qualifiche della Moto2 che hanno decretato la griglia di partenza del gran premio di domani. A conquistare la pole è stato Pedro Acosta, davanti al connazionale Aldeguer e a Van Den Goorberg; quarta posizione per Tony Arbolino. Solo tredicesimo il coassolese Celestino Vietti Ramus.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img