LEINI – Mattinata di intenso lavoro, quella di sabato 29 luglio, per i volontari del Comitato per la salvaguardia del Capirone. In piazza Primo Maggio, in occasione del mercato, hanno posizionato il loro banchetto per raccogliere le firme a sostegno della battaglia che stanno portando avanti. E se si sono avvicinati all’esperienza con molti dubbi su quale sarebbe stato l’esito della giornata.
Quegli stessi dubbi sono stati spazzati via dopo neanche venti minuti quando, davanti a quel banchetto, si è formato un via vai che è proseguito sino a fine mattinata. Un incessante farsi avanti di persone intenzione a sottoscrivere la petizione, chiuso con oltre 310 firme raccolte che, sommate a quelle già ottenute nei giorni precedenti, portano il bilancio a quota 600 sottoscrizioni.

Il banchetto sarà riproposto, causa pausa estiva, solo il prossimo settembre (sabato 9, sabato 16, sabato 23 e sabato 30), ma nelle settimane di agosto il Comitato non starà con le mani in mano: la raccolta firme proseguirà presso la sede di via Bonis (oppure contattando i volontari tramite la loro pagina Facebook). Ma lo stop servirà anche per definire le iniziative che saranno messe in campo a partire dal prossimo autunno. E le novità non mancheranno.