FACCIAMOCI UNO SPRITZ – Siamo giunti ormai ad agosto, fa parecchio caldo, ma Gabriele Brida e Riccardo Citta continuano ogni domenica a vedersi davanti a un fresco aperitivo per commentare le notizie più interessanti della settimana. Infatti, la prima è parecchio curiosa: a Barletta qualche giorno fa un uomo è entrato in chiesa e ha rubato un ventilatore, ma per fortuna è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. La seconda news invece riguarda ciò che è successo all’aeroporto di Pisa: una donna, essendo in ritardo per prendere l’aereo, ha pensato di inventarsi un allarme bomba.
Nella seconda parte del programma spazio al salario minimo, tema politico particolarmente discusso in questo periodo. Sostenuto dai partiti all’opposizione, non è ben visto dall’attuale governo. Riccardo Citta ci aiuterà a fare maggiore chiarezza sull’argomento.
Si sono poi accese varie polemiche sulla chiusura di Insider, il programma di Roberto Saviano. È curioso il fatto che questa decisione sia stata presa dopo che lo scrittore si era pronunciato contro l’attuale Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.
Conclusione dedicata a Taylor Swift, una delle più grandi cantautrici statunitensi. Una studio afferma che grazie agli incassi del suo tour in 5 continenti venga favorito l’innalzamento del Pil americano.
Come sempre vi aspetta il giusto mix tra informazione e intrattenimento: seguiteci su ONTV (www.ontvweb.it) e sui canali social di ObiettivoNews.