giovedì 30 Novembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Assemblea dei Sindaci per il nuovo ospedale: votata l’ex Montefibre (FOTO)

72 voti per Montefibre e 58 per Ribes

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

IVREA – Hanno presentato una ricca relazione, con tutta la storia, tutti i Sindaci (o quasi) del Canavese occidentale, compatti sulla scelta dell’area ex Ribes. Ma non è bastato. La maggior parte dei presenti ieri, venerdì 28 luglio 2023, hanno votato per l’ex Montefibre.

Dopo diversi mesi di discussione, a tre giorni dalla conferenza dei servizi, i primi cittadini si sono riuniti come aveva richiesto l’Assessore Regionale alla Sanità Luigi Icardi. Hanno discusso e hanno votato.

In 72 hanno optato per l’area ex Montefibre ad Ivrea e in 58 per l’ex Ribes di Pavone Canavese.

Presenti però non soltanto i sindaci canavesani, ma anche quelli della prima cintura di Torino, Settimo Torinese, Leini, Volpiano e Chivasso, che hanno scelto l’area in Ivrea, seppur distanti dal nuovo nosocomio e già serviti da altri più vicini o in loco. Corretti invece i primi cittadini dei comuni delle Valli di Lanzo che si sono giustamente astenuti dalla scelta.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img