BORGARO – Per migliorarsi nello sport che si pratica occorrono allenamento, impegno, fatica, sudore. Ma occorre anche carpire i segreti di chi, in quella disciplina, ha già fatto un lungo percorso, e ha già ottenuto risultati importanti.
In quest’ottica la prossima settimana sarà ospite della Lo.Vi. Basket coach Alessandro Guidi, uno che nel mondo della pallacanestro ha molto da dire. L’appuntamento è per mercoledì 19 luglio, dalle 20.30, al Palazzetto dello Sport di piazza del Donatore. All’incontro sono invitati tutti gli allenatori e gli addetti ai lavori: con loro il coach condividere la sue esperienze e risponderà alle domande e alle curiosità che gli saranno poste. In modo particolare l’incontro verterà su alcuni temi: l’importanza del tiro e del passaggio; il tiro determina il gioco; il passaggio, strumento tecnico, di condivisione e socializzazione; la cura del dettaglio.
Guidi, inoltre il 17, 18 e 19 luglio, dalle 17 alle 20.25, sempre al Palazzetto, vista la sua grande esperienza con i settori giovanili, sarà presente per allenare ragazzi di età e categorie diverse (dagli Esordienti agli Under 17). Per ulteriori informazioni è possibile contattare Claudio Lastella al 348/2215635 o inviare una mail all’indirizzo lovibasket@libero.it.