MODENA – Ancora un grande risultato per Arianna Barale nel terzo round del CIV Femminile disputato ieri sul circuito di Modena. La borgarina è salita ancora una volta sul terzo gradino del podio, tre settimane dopo il terzo posto conquistato a Magione.
Arianna è scattata dalla terza piazza, ottenuta dopo le qualifiche del sabato e, dopo una brutta partenza, ha dovuto rimontare: dalla nona posizione è stata protagonista di una lotta serrata con Roberta Ponziani e Martina Plenario per il podio. “Una volta arrivata con le prime ho provato a superare Roberta fino alla fine, ma una pilota doppiata non mi ha permesso di provare l’assalto finale. Il circuito purtroppo è stretto e ci sono poche possibilità di sorpasso. Sono comunque contenta del risultato ottenuto” ha commentato Barale.
La vittoria è andata a Sara Cabrini sulla Kawasaki del Team Gradara Corse che è stata in testa dall’inizio alla fine della corsa, davanti a Roberta Ponziani su Yamaha e alla pilota del Team Pedercini, che resta terza anche nella classifica generale. Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità femminile è per il 3 settembre al Mugello.