BOSCONERO – Ieri mattina, domenica 2 luglio 2023, è stato ricordato dai Vigili del Fuoco Volontari di Bosconero, nel quattordicesimo anniversario della sua scomparsa, Massimo La Scala, deceduto nel 2009 a soli 27 anni, in un incidente a Casalborgone, mentre con la sua squadra cercava di ripristinare la sicurezza e l’agibilità delle vie di comunicazione colpite da una violenta tempesta. Altri tre Vigili del Fuoco volontari rimasero feriti durante lo stesso intervento.
“La sua forza è volontà di diventare un Vigile del Fuoco fin da quando aveva 17 anni è diventata la forza è l’esempio per tutti nel nostro Distaccamento. – Ha dichiarato Pietro Muraca, Capo distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Bosconero – Questo è l’insegnamento che un giovane uomo ci ha lasciato. Ci hai resi uniti, una squadra con te e per te!!”
Il corteo si è recato dapprima su luogo dell’incidente, e poi al Cimitero di Bosconero dove riposa il giovane Volontario.
Presenti alla commorazione anche il Sindaco Paola Forneris e il Vice Sindaco Elena Azzolini.
“In questi 14 anni il ritrovarsi sul luogo dell’incidente è stato il modo in cui il giovane Massimo ha continuato a tenere insieme il gruppo dei vigili. – Hanno dichiarato – Una ricorrenza triste, che si è trasformata ogni anno in un momento di ricordo, di preghiera e anche di incontro conviviale tra i volontari del distaccamento, la famiglia e l’Amministrazione comunale. Quest’anno è stata anche occasione per congratularsi con i nuovi Vigili che hanno superato l’esame e simbolicamente in questa giornata hanno ricevuto il testimone da Massimo che ha dedicato la sua giovinezza nel servizio di soccorso.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.