OZEGNA – Si potrà ammirare fino a giovedì 22 giugno, da quando cala il buio fino alle 2 di notte, lo spettacolo affascinante prodotto dal video mapping sulla facciata del Santuario della Madonna del Bosco ad Ozegna.
Un’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di Ozegna in occasione delle celebrazioni per i 400 anni dall’apparizione della Madonna avvenuta il 21 giugno del 1623.
Proiettare immagini e video su superfici tridimensionali, questo è il video mapping. Ed è così che strutture, statue e monumenti prendono vita. Un modo per valorizzare, attraverso la luce e il colore, edifici, beni artistici e spazi architettonici. Il video mapping è l’ultima frontiera dell’illuminazione architetturale e dà quindi la possibilità di proiettare immagini sulle superfici degli edifici per ottenere spettacolari effetti visivi in 3D. Un effetto ottico che lascia gli spettatori stupefatti.
Ozegna, per quanto sia un paese piccolo, dimostra ancora una volta di avere lo sguardo rivolto al futuro e all’innovazione tecnologica.
Il clou dei festeggiamenti sarà proprio domani, mercoledì 21 giugno, sebbene le celebrazioni proseguiranno fino a domenica 25 giugno (qui il programma delle celebrazioni).