sabato 2 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

OZEGNA – Eventi religiosi e culturali per i 400 anni del Santuario Madonna del Bosco

Entrano nel vivo i festeggiamenti a partire da mercoledì 21 giugno

OZEGNA – Entrano nel vivo questa settimana gli eventi religiosi e culturali con cui la Parrocchia di Ozegna, il Comune di Ozegna, il Lion Club Rivarolo e l’Associazione ‘L Gavason festeggeranno il 400° anniversario della Apparizione della Madonna, avvenuta il 21 giugno 1623.

Mercoledì 21 giugno, nella esatta ricorrenza, si terrà alle 20 un pellegrinaggio dalla chiesa parrocchiale al Santuario, alla quale farà seguito la Messa presieduta dal Vescovo di Ivrea, Mons. Edoardo Cerrato.

Nello stesso giorno, dalle 18,30 alle 22,30 si terrà l’Annullo filatelico speciale con la possibilià di acquistare le cartoline con il suddetto annullo, e con i francobolli.

Giovedi 22 alle 21 si terrà un concerto del Coro di Agliè in collaborazione con il Coro Città di Rivarolo

Nelle serate del 21 e 22 si svolgerà lo spettacolo di video mapping La parola ritrovata.

Domenica 25 giugno saranno celebrate messe alle 9 e alle 11 e la solenne liturgia eucaristica delle 20.30 presieduta dal Card. Arrigo Miglio, a chiusura dei festeggiamenti.

Per tutta la giornata nei locali dell’ex Refettorio Piccolo dell’ex convento ( sala adiacente a quella degli ex voto) si sarà una proiezione continua del video “ Bisogna credere…Verso i 400 anni) realizzato dal Centro Studi Valle Sacra e Compagnia dei Muti, con una mostra di documenti sul santuario conservati nell’archivio parrocchiale e finora mai esposti.

Nella cappella della seconda apparizione ci sarà una mostra sui quattro santuari mariani della Vicaria sangiorgese.

Dalle 9 alle 17 sarà possibile acquistare le cartoline con l’annullo filatelico e i francobolli.

Sia mercoledì 21 che domenica 25 vi sarà un cassetta postale in cui ognuno potrà imbucare la sua cartolina affrancata.

Alle 15 vi sarà la esibizione del Coro di Bairo cui faranno seguito giochi per bambini nell’area antistante il santuario.

In mattinata alle 8,30 presso il Caffe Gianni in piazza Umberto I partirà la pedalata collettiva della tappa n. 6 Ozegna Oropa del Cimento Canavesano organizzato dal Fuoriondabike di Albiano.

La tappa è stata decisa dagli organizzatori ozegnesi, per ricordare il legame tra Ozegna e il Santuario di Oropa.

Alle 10 al Santuario si terrà sempre a cura del club di Albiano di un raduno con ciclo storici e partenza pedalata percorso di circa 20 km adatto a tutti con rientro al santuario.

Nella mattinata di domenica si terrà una esposizione di auto storiche.

Il santuario e i locali ad esso annessi (sala ex voto e piccolo museo) sono visitabili con un accompagnatore su prenotazione fino alla fine di settembre nei giorni di sabato e domenica, prenotando al 3276305444 o al 3475422630 o inviando mail a e.morozzo@alice.it

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img