FACCIAMOCI UNO SPRITZ – Lo scorso weekend è stato davvero molto speciale per tutti noi di ObiettivoNews: abbiamo festeggiato i dieci anni della testata a Rivara, durante gli Alto Canavese Games (che abbiamo seguito con le nostre dirette). Anche Facciamoci uno Spritz è andato in onda live e per l’occasione ha avuto degli ospiti molto speciali, ovvero le miss e i mister ObiettivoNews. Ringraziamo tutti i ragazzi e le ragazze per aver partecipato volentieri al programma e ci complimentiamo con i vincitori, Giorgia Dentello e Raji Badalà.
Questa domenica siamo tornati in studio e abbiamo cominciato con la nostra rubrica “GallipoliNews”, cioè con le notizie provenienti da questa ridente località pugliese: ha fatto molto discutere l’ordinanza emessa dal sindaco che di fatto vieta di girare in bikini o in costume al di fuori delle spiagge.
Poi non possiamo non parlare della morte di Silvio Berlusconi. Di parole nei suoi confronti ne sono state dette tante in questi giorni, ma noi abbiamo deciso di soffermarci su due polemiche in particolare: una relativa al lutto nazionale e l’altra per quanto riguarda lo stop ai lavori in Parlamento nei giorni in cui si è ricordato il Cavaliere.
Procediamo poi con quella che è già stata bollata come truffa. Nel periodo natalizio, Chiara Ferragni, insieme a una nota marca di pandori, ha lanciato una campagna di donazioni a favore dell’ospedale Regina Margherita di Torino. Tutto il ricavato sarebbe poi servito per l’acquisto di nuovi macchinari. Secondo l’Antitrust, però, si sarebbe pattuita già in precedenza la cifra da destinare all’azienda ospedaliera, ingannando di fatto tutti coloro che hanno acquistato il pandoro. Le indagini sono ancora in corso.
Infine uno spazio dedicato alla scuola anche perché mercoledì cominceranno gli esami di maturità, come sempre molto temuti dagli studenti. Noi gli auguriamo una buona fortuna e consigliamo di guardare il nostro programma durante le pause dallo studio.
Seguiteci su Ontv, la televisione di ObiettivoNews, su Youtube e su tutti i nostri canali social.