TERRA – Bentornati amici di ObiettivoNews. Inauguriamo oggi un nuovo format dal titolo “Terra”; il programma sarà interamente dedicato alla nostra “Terra”, quindi all’agricoltura, all’ambiente, ma si parlerà anche di Made in Italy, delle eccellenze del nostro territorio e di molto altro ancora.
Abbiamo voluto iniziare con una corposa intervista al Presidente Provinciale Coldiretti Torino, Bruno Mecca Cici, affrontando con lui tutta una serie di tematiche che riguardano i nostri agricoltori e allevatori. Dall’annoso e, purtroppo irrisolto, problema dei cinghiali, ma anche dei lupi; del cibo sintetico e della legge per fermarne la vendita; dei rincari dei seminativi, gasolio e diserbanti; della siccità; del fotovoltaico e del consumo di suolo agricolo.
Ma si è parlato anche delle eccellenze del nostro territorio: e come non citare il miglior vitigno piemontese dell’anno, ossia l’Erbaluce, senza dimenticare il riavvicinamento che si sta avendo in questi ultimi anni tra i giovani e l’agricoltura, ed il ruolo fondamentale delle donne che, con Donna Impresa, sono da sempre impegnate al fianco di Coldiretti.
Tantissimi quindi gli argomenti che potrete ascoltare e vedere nell’intervista che sarà trasmessa su ONTVWeb , il nostro canale tv, nato per rilanciare il territorio, dare voce al Canavese, all’area della Città Metropolitana, e non solo, e sui canali social di ObiettivoNews e ONTvWeb. Buona visione e continuate a seguirci.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.