sabato 7 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

LEINI – Camion fuori strada in via Volpiano (FOTO)

Questa mattina, poco prima delle 6, un camion che transitava lungo la strada è finito in un fosso per poi adagiarsi su un fianco nel prato vicino

LEINI – È un tratto di via Volpiano che presenta non pochi problemi, quello situato quasi a ridosso dei confini con il Comune vicino. E questi problemi si presentano con maggiore frequenza quando piove.

«Basta che la pioggia sia un po’ troppo intensa, e la zona si allaga – commentano i residenti – E successo anche pochi giorni addietro, quando siamo stati costretti a chiamare il 112 per fare presente la situazione. E anche qualche abitazione ha subito delle conseguenze. Qualche tempo fa in una casa situata in questa zona, ha ceduto un pino. L’acqua che entrava ad ogni più sospinto nel cortile ha reso il terreno fragile, e a farne le spese è stata proprio quell’albero. E poi oggi è successo quello che è successo».

Nella mattina di martedì 13, infatti, poco prima delle 6, un camion che transitava lungo la strada è finito in un fosso per poi adagiarsi su un fianco nel prato vicino. Molto probabilmente la colpa è da imputare all’acqua che ha invaso la carreggiata creando problemi di visibilità e stabilità. A qualche ora di distanza dall’incidente, le situazione è ancora da risolvere: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri ed anche altri mezzi pesanti sui quali si stanno trasferendo le derrate alimentari che erano contenute nel camion finito fuori strada oltre che una gru con la quale si cercherà di riportare il camion in carreggiata, risolvendo i problemi alla viabilità che, ovviamente, non sono mancati. «E intanto noi continuiamo a vivere con questa situazione – concludono i residenti – Una strada molto frequentata, stretta in molti tratti, e che quando piove un po’ più del solito finisce a mollo. E sulla quale si continua a non intervenire, a differenza di quanto si è fatto in altre zone…».

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img