OGGI È – Oggi, 3 giugno, è San Carlo Lwanga e si celebra la Giornata Mondiale della Bicicletta istituita nel 2018 dalle Nazioni Unite, con una risoluzione che ha visto il voto favorevole di tutti i 193 membri.
Come a dire che la bicicletta mette tutti d’accordo: unica, longeva e versatile, rappresenta infatti un mezzo di trasporto semplice, economico e sostenibile che tutela la salute dell’ambiente e quella degli esseri umani.
Non da ultimo, è uno strumento fondamentale per contrastare la crisi climatica e un mezzo di trasporto strategico che agevola l’accesso all’educazione, alla salute e allo sport. Insomma, è simbolo di benessere a tutte le latitudini del pianeta.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.