LEINI – Non si può chiamare estate senza il “Concerto d’estate” della Filarmonica “Vittorio Ferrero”. Un appuntamento tradizionale, che abitualmente richiama in piazza un pubblico folto ed appassionato, affezionato alla storica formazione musicale cittadina e alle sue note. Niente piazza, però, domenica scorsa per la banda. Le bizze del meteo hanno indotto gli organizzatori a svolgere il concerto al teatro Pavarotti. Precauzione inutile, visto che il bel tempo ha retto fino a sera inoltrata. In ogni caso, dentro o fuori, il concerto è andato in scena e, come sempre, ha fatto spellare le mani dagli applausi al pubblico presente.
Due le formazioni sul palco: ad aprire il concerto la Filarmonica “Audo Gianotti Silvio” di Oglianico che si è esibita nei brani “Il ciclista”, “The groovemeister”, e quindi un omaggio ai film di 007 con “Skyfall” e uno a Grease con “Highlight from Grease”. E dopo il ritratto di uno dei composito più celebri della musica moderna, “Gershwin portrait”, la prima parte dell’esibizione si è conclusa con “The tempest”. Nella seconda parte a suonare sono stati i padroni di casa della “Vittorio Ferrero” partendo con una serie di brani tipicamente vacanzieri, “Chiuso per ferie”, e proseguendo con “Sax Swinger”, “L’amore è una cosa meravigliosa”, “Sherwood”, l’omaggio al film “La la land”, “Saxophone jubilee”, “Sway” e gran finale con l’omaggio ai Queen e la loro “Crazy little thing called love”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.