mercoledì 13 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

PRATIGLIONE – Crollo del muro di contenimento: le conseguenze (FOTO)

Prima del crollo il muraglione era già monitorato

PRATIGLIONE – Alcune famiglie impossibilitate a raggiungere con le auto le proprie case, ma solo a piedi. Le funzioni religiose che per il momento non si potranno tenere nella chiesa di San Nicolao ma verranno invece ospitate in quella di San Rocco. Sono queste le conseguenze della frana che si è verificata tra giovedì 25 e venerdì 26 a Pratiglione e che ha visto coinvolto un muraglione delle dimensioni di 15 metri per 7.


Prontamente l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Trucano si è adoperata al fine di cercare di risolvere i disagi dovuti allo smottamento che si è registrato a due passi dal centro del paese.
“Il muraglione interessato dalla frana era già da tempo sotto controllo e monitorato – dichiara il Sindaco Trucano – e come Comune avevamo già fatto una ordinanza apposita. Purtroppo il maltempo dei giorni scorsi ha aumentato la gravità della situazione e intorno alle 23 di giovedì scorso è successo il tutto”.


Nelle ore successive all’accaduto sono stati subito eseguiti alcuni interventi con il posizionamento di cordoli e teli al fine di evitare ulteriori dilavamenti.
“Siamo in costante contatto con gli enti superiori al fine di trovare il prima possibile le soluzioni più rapide per risolvere i disagi ai nostri concittadini – ha aggiunto il primo cittadino – Come Comune ci siamo anche già adoperati in maniera da porre in sicurezza la zona nei tempi più rapidi possibili e nei prossimi giorni faremo tutto quanto necessario e nelle nostre possibilità”.

Leggi: PRATIGLIONE – Crolla il muro di contenimento della strada

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img