OGGI È – Oggi 28 maggio è la Pentecoste. Oggi si celebra anche la Giornata Internazionale del Gioco, un’occasione per ricordare l’importanza del gioco nella vita di ogni individuo. Giocare non è solo una forma di svago, ma anche un’attività che stimola la creatività, la socializzazione e il benessere mentale e fisico.
Questa giornata è stata istituita nel 1998 dall’International Toy Library Association, un’organizzazione che promuove l’importanza del gioco per lo sviluppo psico-fisico ed emotivo dei bambini. L’obiettivo della Giornata Internazionale del Gioco è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici del gioco e di incoraggiare il suo utilizzo come strumento terapeutico ed educativo.
In molte città del mondo vengono organizzati eventi per celebrare la Giornata Internazionale del Gioco, come tornei di giochi da tavolo, giochi all’aperto, feste in cui si gioca insieme, laboratori creativi e tanto altro. Questi eventi sono un’opportunità per le persone di tutte le età di scoprire nuovi giochi, socializzare e divertirsi insieme.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.