mercoledì 22 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN DAMIANO D’ASTI – Il “Grappolo” è di Elwis Chentre e Federico Boglietti (VIDEO)

Seconda posizione per il torinese Patrick Gagliasso navigato da Dario Beltramo sulla Skoda Fabia R5 della Roger Tuning (Scuderia Turismotor'S ) seguiti da Loris Ronzano e Gloria Andreis, a bordo della Skoda Fabia Evo R5, della Miele Racing (VM Motor Team)

SAN DAMIANO D’ASTI La settima edizione del Rally “Il Grappolo”, tenutosi sabato 20 e domenica 21 maggio 2023, parla valdostano. Con un finale al cardiopalma è l’equipaggio composto da Elwis Chentre e Federico Boglietti a dominare la competizione targata San Damiano Rally Club, valida come seconda prova del CRZ Aci Sport, oltre che per i Trofei “R Italian Trophy” e “Miti Trofeo Italia”.

Un fine settimana impegnativo, con condizioni meteorologiche avverse, che hanno reso ancora più difficili le sei prove speciali, di cui una in notturna, disputate tra le colline astigiane. La strada scivolosa è stata decisiva per molti equipaggi e ha messo anche in difficoltà i vincitori di questa edizione. A dominare la prima di “Revigliasco” è stato il torinese Patrick Gagliasso, navigato da Dario Beltramo, sulla Skoda Fabia R5 della Roger Tuning (Scuderia Turismotor’S ), mentre a conquistare la seconda speciale in notturna (sempre Revigliasco) sono stati Loris Ronzano e Gloria Andreis, a bordo della Skoda Fabia Evo R5, della Miele Racing (VM Motor Team).

Ma è nella giornata di domenica che il valdostano si è scatenato conquistando tutte e 4 le prove speciali rimanenti (2 a Ronchesio e 2 a Castagnole) sempre tallonato da vicino dal torinese Gagliasso che, sulla penultima speciale, ha lasciato il passo al pilota del New Driver’s Team (Scuderia D’Ambra) che si è aggiudicato questa settima edizione del Rally “Il Grappolo”. Alle spalle dei primi due equipaggi si classificano terzi assoluti Ronzano e Andreis, seguiti da Davide Porta e Andrea Quistini sulla Skoda Fabia R5 della scuderia Sport Management, in quarta posizione assoluta.

Ad aggiudicarsi la quinta piazza sono Federico Santini e Marco Barsotti della New Driver’s Team, anch’essi sulla berlina ceca, che conquistano nuovamente punti importanti per il campionato di zona 1, seguiti in sesta posizione da Massimo Marasso navigato da Luca Pieri sulla Skoda Fabia Evo R5. Settimi Fabrizio Margaroli e Massimiliano Rolando davanti alla Skoda di Stefano Monchietto e Andrea Spalla, ottavi. Chiudono la top ten gli equipaggi composti da Stefano Santero e Fabio Grimaldi sulla Peugeot 208 Gt Line e da Cristiano Fenoglio e Marco Rosso anch’essi a bordo della 208 Gt Line.

Il prossimo appuntamento con la Coppa Regionale Zona 1 sarà la 59^ edizione del Rally “Valli Ossolane” il 10 e 11 giugno prossimi, a Malesco in provincia di Verbania.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img