RIVAROSSA – La bella stagione è arrivata, le giornate si sono allungate, le serate iniziano a farsi calde e invogliano ad uscire di casa. Ma per andare dove? Una domanda che ha una risposa fornita dall’associazione Amalune che, con la collaborazione del Comune, ha organizzato la rassegna “Notti magiche a Rivarossa”.
Il primo appuntamento è in calendario per domenica 14 maggio. Dalle 17.30, alla chiesa del Borgallo, si svolgerà il concerto “Jazz on the rock duo”, con i musicisti Marco Piccirillo e Alessandro Chiappetta, che proporranno un repertorio in grado di spaziare dal jazz al rock, strizzando l’occhio al blues e alla musica latina. Prenotazione obbligatoria ai numeri 334/9562859 o 377/7071684. Venerdì 26, dalle 21, alla chiesa della Consolata, “Attori in balia del pubblico”. Domenica 11 giugno, alle 17.30, alla chiesa del Borgallo, “Classic tango”. Venerdì 16, alle 21, al campo sportivo del Ciapei, i “Red River”. Sempre il Ciapei ospiterà, dalle 18 di domenica 2 luglio, la serata di ballo con pizza. La bands saranno di scena nella serata di venerdì 8 settembre, dalle 21, alla chiesa del Borgallo che nel pomeriggio di sabato 23, dalle 18, sarà la location dell’ultimo appuntamento della rassegna, vale a dire la sfilata di moda.
«Dopo il periodo di pandemia, che ci ha costretti a stare chiusi nelle nostre case, sentiamo l’esigenza di ritrovarci di nuovo insieme a fare festa e vederci uniti per assistere ad una serie di spettacoli dove l’arte declinata nelle sue svariate forme ci accompagni e ci allieti nelle calde serate estive – dicono dall’associazione – Abbiamo scoperto tra gli abitanti di Rivarossa e dintorni nuovi talenti, maestri e giovani artisti desiderosi di condividere le loro professionalità, la loro forza creativa e la loro simpatia. Queste serate, oltre al piacere di farci ritrovare insieme, hanno anche lo scopo di farci conoscere meglio e apprezzare di più le scuole, gli enti e le associazioni artistiche che abbiamo sul territorio.
Ed è con piacere che abbiamo programmato una serie di concerti di musica jazz, rock, classica, tango argentino e gospel perché la musica è un linguaggio universale che unisce tutti. Crediamo nel valore aggregativo ed educativo che la cultura possiede, ed è per questo che vogliamo proporre momenti di divertimento con spettacoli teatrali e serate danzanti con il liscio, i balli standard e il latino americano, per soddisfare i diversi gusti e toccare tutte le fasce d’età». Prenotazione obbligatori ai vari appuntamenti chiamando i numeri 377/7071684 o 328/9029673.