OZEGNA – Circa una ventina i Comuni facenti parte di Made in Canavese presenti all’incontro indetto dal Sindaco di Ozegna Sergio Bartoli che si è tenuto sabato 6 maggio 2023 presso il Palazzetto dello Sport di Ozegna. L’intento è quello di istituire postazioni e dotare di una rete diffusa di veicoli elettrici in ogni Comune allo scopo di agevolare il turismo nel nostro Canavese ma anche per dare la possibilità ai residenti di spostarsi in maniera green tra i propri comuni, migliorando così la qualità della vita, contribuire a salvaguardare l’ambiente, la salute pubblica, riducendo l’inquinamento atmosferico e acustico e il consumo di energia, una mobilità facile, sicura e meno inquinante.
Tutti unanime a procedere e deliberare gli spazi da adibire tra i Comuni presenti: Ozegna, Borgomasino, Borgiallo, Busano, Candia, Feletto, Foglizzo, Lombardore, Montalenghe, Oglianico, Orio, Pertusio, Salassa, San Giusto, Torre, Valperga e Vidracco, a promuovere una mobilità efficiente che possa conseguire alla crescita del patrimonio storico, culturale, ambientale e aumentando così la qualità della vita dei Cittadini. “Abbiamo già individuato un’Azienda Leader nel settore, dichiara il Sindaco Bartoli, pronta a fornirci sia i veicoli elettrici che occuparsi della gestione degli stessi. L’obiettivo futuro dovrà essere quello di dotarci di un Piano Urbano della Mobilità Sostenibile uno strumento di programmazione di lungo periodo, destinato a promuovere una mobilità efficiente e in particolare del trasporto pubblico locale, la crescita dei mezzi in condivisione e la realizzazione della rete ciclabile e pedonale”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.