FACCIAMOCI UNO SPRITZ – Oggi è domenica e non può mancare l’appuntamento con Facciamoci uno Spritz: Gabriele Brida e Riccardo Citta si ritrovano come sempre al bar per un aperitivo. Tra chiacchiere e risate ne approfittano per commentare le principali notizie della settimana. Si comincia con una riflessione sulla strategia comunicativa del Governo guidato da Giorgia Meloni: fa infatti molto discutere il video che ha visto protagonista proprio la Premier intenta a spiegare le varie caratteristiche del Decreto Lavoro, approvato in occasione del primo Maggio.
E poi spazio alle news scolastiche. Non si poteva non parlare della studentessa di Milano che in questi giorni sta dormendo in tenda davanti al Politecnico per contestare l’aumento degli affitti. In una liceo di Torino, invece, si sta sperimentando la “scuola senza voti”, un metodo più orientato verso gli interessi degli studenti.
Infine, spazio alla polemica scattata sui social in seguito a una battuta dell’attrice Laura Chiatti: ospite la scorsa settimana a Domenica In, il salotto di Mara Venier, ha ironizzato sulla figura maschile che, a parer suo, non dovrebbe occuparsi dei lavori domestici.
Insomma, il divertimento è assicurato… non mancate!