venerdì 9 Giugno 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img
spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MOTOCICLISMO – Capolavoro Bagnaia: strepitosa vittoria a Jerez

Il Campione del Mondo sul circuito spagnolo firma la sua tredicesima vittoria in Motogp; brutta caduta per Celestino Vietti

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img

MOTOCICLISMO – Il Campione del Mondo è tornato: Pecco Bagnaia ha appena firmato la sua tredicesima vittoria in Motogp, nel quarto round della stagione sul circuito di Jerez in Spagna, dopo una gara condotta davvero in modo magistrale dall’inizio alla fine. Il chivassese partiva dalla quinta posizione e dopo la seconda partenza (a causa della caduta che ha visto coinvolti Quartanaro e Oliveira, quest’ultimo portato in Ospedale per accertamenti), è sempre stato nelle prime posizioni insieme ai due piloti Ktm Binder e Miller. E’ stata una tra le gare più belle ed emozionanti dell’ultimo periodo, che ha tenuto incollati gli appassionati per una gara davvero al cardiopalma.

Bagnaia non ha mai mollato, gestendo in modo perfetto tutto e confermando ancora una volta la sua testa ed il suo cuore; la vittoria di oggi, sommata al secondo posto di ieri nella sprint race, consentono al pilota Ducati di tornare in testa alla classifica del mondiale (da segnalare la caduta dello sfortunato Marco Bezzecchi che perde la leadership). “Sono davvero contento di questa vittoria e ringrazio il mio team per il lavoro che abbiamo fatto. Erano condizioni molto difficili e siamo riusciti a dare il meglio” ha commentato Pecco Bagnaia all’arrivo. Dietro di lui, Binder e Miller; quarta posizione per la Ducati Pramac di Jorge Martin, seguito dall’Aprilia di Aleix Espargarò mentre sesta l’altra Ducati di Luca Marini.

In Moto2 Celestino Vietti Ramus ha rimediato una brutta caduta. Oltre alla botta, ciò che ne ha risentito di più è il morale, ma certamente il pilota coassolese saprà riprendersi e tornare a lottare per le prime posizioni. La vittoria è andata all’inglese Sam Lowes, davanti a Pedro Acosta e a Lopez. Quarta posizione, e primo italiano, Tony Arbolino protagonista di una partenza stratosferica; il risultato di oggi gli consente così di mantenere la vetta della classifica iridata a pari merito con Acosta.

Prossimo appuntamento con il motomondiale tra quindici giorni sul circuito di Le Mans per il GP di Francia.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img