sabato 5 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO – Rivarolese: l’U14 e U16 vincono il campionato in anticipo

Le due formazioni, impegnate nei campionati provinciali dedicati alla “linea verde”, conquistano i rispettivi campionati, al termine di un fine settimana davvero intenso e gioioso

RIVAROLO CANAVESE – Il settore giovanile della Rivarolese festeggia un nuovo importante traguardo. Due delle sue formazioni impegnate nei campionati provinciali dedicati alla “linea verde” non hanno deluso le attese di staff tecnico, dirigenza e tifosi, conquistando i rispettivi campionati, al termine di un fine settimana davvero intenso e gioioso. C’è gloria, nelle file granata, per la squadra Under 16, capace con un turno di anticipo di chiudere i conti e portare a casa la prima posizione nel girone. La squadra guidata in panchina da duo Gallo-Sinato si è affidata al bomber Bettas (autore di una doppietta), a Tommaso Gallo, a Giordano ed a Giachino per asfaltare letteralmente il CGS Aosta (battuto nel weekend per 5-0) e portare a casa un successo assoluto che è “figlio” di una stagione strepitosa.

Basta dare uno sguardo alla classifica per rendersene conto: con ancora un match da disputare, la formazione della Rivarolese ha accumulato 59 punti, grazie a ben 19 successi, due pareggi e soprattutto nessuna sconfitta nell’arco delle 21 gare giocate. Stratosferici sia l’attacco, come il reparto arretrato: nel primo caso, ben 119 sono state le reti realizzate, mentre appena 8 sono i goal incassati, facendo dei canavesani i migliori del raggruppamento A. Nulla da fare quindi per Gassino San Raffaele, secondo ora a 52 punti, San Mauro, Vallorco e Settimo, le rivali più dirette, che si sono dovute inchinare allo strapotere dei ragazzi di Gallo e Sinato.

Sempre con una partita di anticipo rispetto alla chiusura naturale del campionato, la formazione Under 14 di mister Marras, di recente protagonista a livello internazionale, si aggiudica il passaggio ai regionali. Ieri, domenica 23 aprile, davanti al pubblico amico, l’undici granata se la doveva vedere contro l’Ivrea Calcio, l’unica rivale che ormai poteva rompere le uova nel paniere ai rivarolesi. E gli arancioni ci hanno provato, impattando l’iniziale vantaggio di Italiano su rigore con un goal di Soluri. Ma la capolista, con altri due penalty, realizzati da Verretto ed ancora da Italiano, hanno chiuso il conto sul 3-1 e così a fine match la festa è stata meritatissima.

Il gruppo guidato da coach Marras, coadiuvato dai dirigenti Motto e e Canali, inserito nel girone A di Aosta, ha sino a qui condotto la stagione in maniera egregia. Nei 19 confronti completati, infatti, ha colto ben 18 affermazioni, lasciando punti (un pari) in una sola occasione. Tutto questo grazie ad un ruolino di marcia che parla di 98 reti realizzate ed appena 9 subite. L’Ivrea, avversaria di tutto rispetto, è ora staccata di 6 lunghezze, mentre al terzo posto c’è Aygreville, che invece a 8 punti in meno rispetto ai canavesani. Tirando le somme, un doppio sigillo che ripaga a pieno il grande impegno del club del presidente Surace, il quale da tempo punta fortemente sulla crescita del proprio vivaio, ripagato appunto da risultati come questi, che portano il calcio nostrano alla ribalta provinciale e non solo.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img