mercoledì 11 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MOTOCICLISMO – Pole Position per Vietti e Bagnaia che conquista la “Sprint Race”

Sabato decisamente positivo, quindi, per i nostri portacolori canavesani nel motomondiale

MOTOCICLISMO – Nuvola Rossa c’è anche oggi, sabato 15 aprile, sul circuito di Austin nel GP delle Americhe. Si è appena conclusa, infatti, la terza “Sprint Race” della stagione con la vittoria di Francesco Pecco Bagnaia che, sulla sua Desmosedici di Borgo Panigale, ha dimostrato di essere davvero in ottima forma. Dietro di lui la Honda del Team Cecchinello sapientemente guidata da Alex Rins e Jorge Martin.

Sabato decisamente positivo, quindi, per i nostri portacolori canavesani nel motomondiale: Pecco, oltre alla vittoria nella sprint race ha conquistato la pole position (dalla quale è partito nella gara sprint), firmando anche il nuovo record della pista fermando il cronometro sul 2:01.892. Seconda posizione per Alex Rins e terza piazza per la Ducati Mooney VR46 di Luca Marini. Quarta posizione per Alex Marquez, seguito da Marco Bezzecchi; completa la seconda fila l’Aprilia dello spagnolo Aleix Espargarò.

Ma non solo Pecco ha conquistato la pole position. Infatti, è stato il coassolese Celestino Vietti Ramus ha conquistare la prima posizione in Moto2, sua quarta pole in carriera (Moto2). Dopo un periodo difficile il pilota coassolese è riuscito a ritrovare il sorriso con una strepitosa prestazione agguantando il miglior tempo (2:09.432) posizionando la sua Kalex del Team Fantic davanti a Pedro Acosta, staccato di soli 20 millesimi ed il pilota del Team Gresini Filip Salac. Una grande soddisfazione per il giovane canavesano che domani è pronto a dare il meglio di sé partendo, finalmente, davanti a tutti i suoi avversari.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img