MOTOCICLISMO – Si è chiusa poco fa la “Sprint Race” della Motogp, che ha esordito per la prima volta nella storia nel weekend di Portimao, con la bellissima vittoria di Francesco Pecco Bagnaia. Il pilota chivassese, dopo una gara davvero combattuta, non è riuscito a bissare il successo portoghese.

Infatti, la meritata vittoria è andata a Brad Binder in sella alla Ktm che, per un soffio, ha preceduto il nostro Marco Bezzecchi ed il compagno di squadra Luca Marini. La VR46 fa il pieno oggi, dimostrando ancora una volta, di avere dei grandi piloti pronti a dare il filo da torcere all’amico Pecco Bagnaia che chiude questa sprint race in sesta posizione. Il pilota del Team Lenovo Ducati ha perso un paio di posizioni proprio sul finire della gara, ed è stato preceduto da Marco Morbidelli e Alex Marquez.
Domani si partirà con i tempi delle qualifiche: pole position per lo spagnolo Alex Marquez in sella alla Ducati del Team Gresini, davanti a Marco Bezzecchi e a Pecco Bagnaia, staccato di 0”858. Seconda fila per la prima giapponese, la Yamaha di Franco Morbidelli, davanti a Maverick Vinales in sella all’Aprilia e al francese Zarco.

In Moto2 il nostro portacolori canavesano Celestino Vietti Ramus domani partirà dalla seconda fila: sua infatti la sesta posizione. Pole position per Lopez, davanti al solito Aron Canet e a Chantra.