CERES – Da tempo si segnala l’urgente necessità di un intervento di manutenzione sul ponte che attraversa la Stura lungo la Strada Provinciale 33 diramazione 02. L’argomento è stato portato all’attenzione del Vicesindaco della Città Metropolitana di Torino, Jacopo Suppo, nell’ambito dell’iniziativa “Comuni in linea”, dal Sindaco Davide Eboli lo scorso lunedì 27 marzo. Eboli ha spiegato che sono ammalorati i passaggi pedonali frequentemente percorsi dai suoi concittadini. I tecnici delle Direzioni Viabilità della Città metropolitana hanno garantito che si interverrà nell’ambito dei programmi di manutenzione ordinaria. Una seconda segnalazione del primo cittadino di Ceres ha riguardato la sistemazione di un’infiltrazione d’acqua sulla Provinciale 33, proveniente dal versante a monte della strada.
Inoltre il Sindaco Eboli ha portato all’attenzione del Vicesindaco Suppo e delle Direzioni Viabilità il tratto fra Brachiello e Chiampernotto della Provinciale 1 delle Valli di Lanzo, in cui la carreggiata stradale ha una larghezza limitata, il che crea problemi soprattutto nel caso di incrocio con mezzi pesanti.In considerazione della particolare morfologia del tratto stradale, la soluzione migliore sarebbe la realizzazione di una piazzola di interscambio, per facilitare il passaggio nei due sensi di marcia. Un sopralluogo nei prossimi giorni consentirà di verificare la situazione e la fattibilità dell’opera.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.