martedì 5 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

COASSOLO – Celestino Vietti Ramus pronto a scendere in pista

L'esordio questo weekend sul circuito di Portimao con il primo GP del Mondiale 2023

COASSOLO – Tutto pronto per la stagione 2023 del Motomondiale che, proprio in questo weekend, fa il suo esordio sul circuito di Portimao in Portogallo. Dopo il Campione del Mondo della Motogp Francesco Bagnaia, anche il coassolese Celestino Vietti ci ha raccontato le sue prime impressioni della moto, del nuovo “Team Fantic” all’esordio nel mondiale, e delle sue aspettative per questo 2023.

Cele è pronto a recuperare le occasioni perse lo scorso anno: “Non vedo l’ora davvero di tornare in pista perché, quest’anno, la pausa è stata più lunga e ho davvero voglia di ricominciare. La squadra, anche se è formata dalle stesse persone, è nuova e sono desideroso di provare a fare bene. I test sono andati abbastanza bene, ho un buon feeling con la moto, che è la stessa dello scorso anno, e spero di poter recuperare un po’ di velocità. I test ci hanno pure dato modo di migliorare alcune cose e di cercare di capire soprattutto come affrontare i problemi che si potrebbero presentare.

COASSOLO - Celestino Vietti Ramus pronto a scendere in pista

In questa stagione punto ad avere sicuramente più autocontrollo, essere più costante e cercare di sbagliare il meno possibile. I miei avversari principali sono sicuramente Acosta, Canet, Lopez, che sono stati molto veloci, Ogura che, anche se era assente nei test per infortunio, sarà sicuramente della partita e poi, chissà, io mi auguro di fare bene e cercherò di dare il meglio di me stesso”. Non resta che attendere la prima gara di questo campionato mondiale 2023 e tifare i nostri canavesani che, sicuramente, lotteranno per la vittoria.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img