RIVAROSSA – Ha superato da qualche mese i cento anni di età, ma il secolo di vita non l’ha invecchiato affatto. Anzi, più il tempo passa, più diventa importante e affascinante. Il parco nazionale del Gran Paradiso, il parco più vecchio d’Italia essendo stato istituito nel dicembre del 1922, si estende su una superficie di oltre 70mila ettari, a cavallo tra il Piemonte e la Valle d’Aosta.
Per celebrarlo, nella serata di mercoledì 22, a partire dalle 20.45, la sala del Consiglio ospiterà una conferenza incentrata proprio su questo tema. Relatore sarà Toni Farina: esperto di comunicazione, si è occupato di promozione all’interno del settore parchi naturali della Regione Piemonte. È stato, inoltre, redattore della rivista “Piemonte Parchi” e attualmente ricopre l’incarico di consigliere dell’ente di gestione del Gran Paradiso (oltre ad aver scritto numerosi libri sul tema della montagna, dei parchi e della fruibilità degli stessi). Insomma, la persona più indicata per parlare di animali, uomini, cose, ambiente e storia del parco, oltre che di problemi e prospettive dei parchi italiani.
La serata è organizzata grazie alla collaborazione di tre associazioni del territorio: Orizzonti Storti, Amalune e Pro Loco.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.