RIVAROSSA – È uno di quegli appuntamenti che era stato avviato con successo in passato, e poi, purtroppo, era stato sospeso per colpa della pandemia: un appuntamento che, ora, finalmente, è pronto a tornare in auge. “Puliamo Rivarossa”, organizzato dall’Associazione “Le Torre” e dal Comune con la collaborazione della Sportiva e della Pro Loco, è in programma per domenica 19, a partire dalle 14. L’iniziativa è aperta a tutti, giovani e meno giovani, intenzionati a dare una mano per ripulire alcuni angoli del loro paese. Appuntamento per tutti al Ciapei, muniti di guanti e pettorine ad alta visibilità, per poter essere dirottati sui luoghi in cui sarà necessario intervenire.
«La porzione di territorio su cui riusciremo ad operare ovviamente dipenderà dal numero di adesioni alla nostra iniziativa – spiega Michele Ferrara, Presidente del sodalizio organizzatore – Di certo buona parte della nostra attenzione sarà concentrata sulla provinciale che porta verso Lombardore. Sono state potate le piante lungo quell’arteria, e l’immondizia gettata dai soliti incivili è molto più visibile e individuabile. Ma ci sono anche altre zone del territorio che meritano di essere ripulite: in questi giorni abbiamo fatto dei sopralluoghi per capire su quali aree sarà necessario intervenire». Al termine delle fatiche, un volta tornati al Ciapei, ci si potrà rifocillare con la pizza offerta tutti i partecipanti all’iniziativa da Sportiva e Pro Loco.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.