giovedì 10 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

“DUE E QUATTRO RUOTE…PASSIONE MOTORI” – Intervista a Ezio Rosboch e Luciano Bisconti (FOTO E VIDEO)

"Rosmoto" non ha bisogno di presentazioni: pilota di gare in salita e in pista, titolare e preparatore della Rosmoto Racing, vanta una storia motoristica invidiabile; Luciano Bisconti, pilota del Campionato CRV nel 2019-2020 e al Moto Estate nel 2021 si appresta a prendere parte alla "Twins Cup" in sella alla Ros

LEINI/TORINO – Ospiti di questa nuova puntata di “Due e quattro ruote…passione motori” Ezio Rosboch, “Rosmoto”, e Luciano Bisconti.

Ezio non ha bisogno di presentazioni: 36 anni sulle due ruote, pilota di gare in salita e in pista, titolare e preparatore della Rosmoto Racing, vanta una storia motoristica invidiabile. Accanto all’attività di pilota vi è, infatti, quella di preparatore. Un giorno scopre un bel bicilindrico, la SV 650 e, nel 2001, inizia a costruire moto da corsa su quella base, portandone il motore a oltre 100 cavalli, incastonandolo in un mezzo dal peso poco più di 100 kg. Il resto è passato alla storia e sarà proprio lui a raccontarvelo nella nostra piacevole chiacchierata.

Luciano Bisconti, pilota del Campionato CRV nel 2019 e 2020, ha partecipato al Moto Estate nel 2021, conquistando buonissimi risultati. In questa nuova stagione si appresta a prendere parte alla “Twins Cup” in sella alla Ros; Twins Cup, riservata alle moto bicilindriche, ai prototipi di serie da 600 a 744 cc quattro valvole fino a 800 cc due valvole, che quest’anno entra a far parte del Trofeo Motoestate, con un regolamento molto simile a quello che verrà applicato dal prossimo anno nel Mondiale Superbike.

Non vi voglio svelare oltre. A voi l’intervista integrale e, mi raccomando, continuate a seguirci anche su tutti i nostri canali social.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img