AGLIÈ – Sabato 1 aprile dalle 8 alle 12.30 si svolgerà una importante iniziativa per Agliè, una giornata ecologica che coinvolgerà tutti i cittadini volontari che vorranno dedicare una mattinata alla raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio comunale.
L’evento è organizzato dal Comune, in collaborazione con Scs, il gruppo volontari Alladiesi, la Protezione Civile, le scuole alladiesi, l’Associazione Giacche Verdi, l’associazione Plastic Free e la Pro loco.
“Siamo molto contenti di poter riproporre una iniziativa che aveva già avuto un ottimo riscontro in termini di partecipazione negli anni passati – dichiara il Consigliere all’Ambiente Valeria Martinetto – convinti che un coinvolgimento diretto delle persone, soprattutto dei bambini e dei ragazzi delle scuole, possa portare ad una maggiore sensibilizzazione in termini di salvaguardia dell’ambiente e corretta gestione dei rifiuti”.
Per poter partecipare, è necessario comunicare il numero e il nominativo dei partecipanti in Municipio al numero 0124-330367 (int. 2) entro mercoledì 29 marzo. Occorre unicamente portare un paio di guanti che siano idonei per la raccolta della spazzatura. Il ritrovo è previsto in Piazza Caduti di Nassiryia alle ore 8.00 per il coordinamento e l’organizzazione delle operazioni. Sono ammessi a partecipare anche i minorenni accompagnati da un adulto.
Prevista alle 8:30 la partenza per la raccolta dei rifiuti abbandonati. Termine della raccolta alle ore 12:30. Alle 13:00 pranzo offerto ai partecipanti presso il salone polifunzionale Arch. Franco Paglia di strada Bairo (preparazione a cura della Proloco).
