domenica 1 Ottobre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROSSA – Foto e poesie in mostra per la festa della donna

Donata Ponchia e Barbara Barducco inaugurano la mostra "Donna: immagini e poesie. Scorci del mondo femminile” alle 16 di sabato 4 marzo; l'esposizione sarà visitabile domenica 5 tra le 9 e le 18; l’ingresso è libero

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROSSA – Due donne, due artiste, che si sono conosciute e hanno messo assieme la loro arte, la loro tecnica, la loro sensibilità per una mostra di fotografie e poesie ideata e allestita in occasione della Festa della Donna. Una, Donata Ponchia, il cui nome si sta facendo sempre più conoscere nel mondo della fotografia (non solo per l’associazione “Orizzonti storti” che ha ripreso le sue attività dopo la pandemia, non solo per i servizi che sta portando avanti un po’ in tutta Italia, non solo perché al suo attivo vanta già un’esposizione personale, ma anche, per esempio, perché un suo editoriale sulla fotografia di costume è stato recentemente pubblicato sull’ultimo numero della rivista “Accademia di fotografia”, la cui copertina è stata ricavata proprio da una sua immagina del Carnevale di Ivrea) ha partecipato al progetto con i propri scatti.

L’altra, Barbara Barducco (che con le sue liriche e le sue filastrocche sta riempiendo casa di premi e riconoscimenti) con le sue poesie. «Ci siamo conosciute, ho letto i suoi scritti e ho pensato che sarebbe stato molto interessante riuscire a fare qualcosa insieme – spiega Ponchia – Lei è stata entusiasta dell’idea, e ci siamo messe al lavoro. Il risultato è quello che si potrà ammirare nel corso della mostra: una ventina di sue poesie accompagnate dai miei scatti, una cinquantina in tutto. Crediamo ne sia venuto fuori una bella iniziativa». L’esposizione “Donna: immagini e poesie. Scorci del mondo femminile” sarà allestita venerdì 4 e domenica 5 marzo nella Sala Consiliare di Rivarossa. L’inaugurazione, che avverrà alla presenza di un quintetto per garantire l’adeguato sottofondo musicale alla mostra, è per le 16 di sabato (domenica 5 l’esposizione sarà visitabile tra le 9 e le 18). L’ingresso è libero.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img