RIVAROSSA – Mancano tre mesi, poco più, poco meno, alle elezioni che daranno a Rivarossa una nuova Amministrazione. E, com’è facile immaginare, la grandi manovre sono già iniziate, le indiscrezioni si susseguono, i pettegolezzi non mancano. E nonostante i rumors indicassero un numero di liste pronte a presentarsi ai nastri di partenza quasi esagerato per una realtà come Rivarossa (si parlava addirittura di quattro, cinque formazioni intenzionate a sfidarsi all’ultimo voto), al momento la realtà è che solo un candidato, Giovanni Amateis, ha ufficializzato la sua presenza alla tenzone elettorale.
Ma una seconda formazione è pronta scendere in campo: quella dell’Amministrazione in carica. «Abbiamo avviato una riflessione all’interno del gruppo di maggioranza proprio in questi giorni, anche se sappiamo che i tempi ormai iniziano ad essere stretti – spiega il Sindaco Enrico Vallino – L’intenzione che sta emergendo, anche se gli incontri non sono ancora finiti, è quella di essere presenti alle prossime elezioni. Anche per completare quello che è stato avviato in questi cinque anni, per portare avanti quello che è stato iniziato o anche solo pianificato. Insomma, per dare una sorta di continuità a quanto questo gruppo ha fatto nel corso del mandato.
E questo è, al momento, il sentimento predominante nella maggioranza del gruppo. Di certo dovremo chiudere questa partita a stretto giro di posta per poter partecipare alla tornata elettorale. Non è un segreto di stato, ovviamente, il fatto che si stia ragionando su questi temi anche se per ora continuiamo a mantenere un po’ di riservatezza». Quindi, al momento attuale, le liste saranno almeno due. Ma chi sarà il candidato sindaco di questa seconda formazione? «Non è ancora stato deciso chi la guiderà – conclude – Anche questo nodo sarà sciolto in uno dei prossimi incontri del gruppo».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.