martedì 17 Settembre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

OGGI È – Il Lash Day ovvero la Giornata Mondiale delle ciglia (VIDEO)

Oltre ad abbellire i nostri occhi con la cura, servono anche a proteggerli

OGGI È – Il Santo di oggi, 19 febbraio 2023, è Beato Corrado Confalonieri. Oggi, non tutti sanno, che è anche il Lash Day, ovvero la Giornata Mondiale delle Ciglia, per promuovere l’importanza di una corretta cura delle ciglia. È un giorno utile per notare e apprezzare le ciglia vere e finte e la bellezza che aggiungono al nostro look. Le ciglia sono note per far risaltare i nostri occhi e distinguersi dalla massa. Svolgono anche un ruolo ancora più importante nell’aiutare a proteggere i nostri occhi da sporco, germi e oggetti estranei e impedire l’evaporazione dell’umidità lubrificante nei nostri occhi. L’origine dei cosmetici per abbellire le ciglia risale al 4.000 a.C. quando il kohl divenne popolare per l’oscuramento delle palpebre nell’antico Egitto. Si dice che il mascara moderno non tossico abbia avuto origine in Francia nel 1913 prima che iniziasse a prendere piede negli Stati Uniti anni dopo, con il debutto del mascara Maybelline la cui formula era composta da un mix di vaselina e carbone ed è stata sviluppata dal suo fondatore, Thomas Williams.

Nelle Giornate Nazionali delle Ciglia, tutti sono incoraggiati a prendersi cura delle loro ciglia spesso trascurabili .

Un fatto interessante sulle nostre ciglia è che sono costituite per il 97% da cheratina, la proteina strutturale chiave che si trova in unghie, piume, corna e artigli. Si ritiene inoltre che le ciglia crescano fino a una media di oltre tre pollici di lunghezza, con quelle più vicine al centro di solito più lunghe di quelle ai lati della palpebra. E che le ciglia sulla palpebra superiore in genere diventano più piene di quelle in basso; Di solito, la parte superiore ne avrebbe tra le 200 e le 300, mentre la parte inferiore, circa 100.

È stato anche recentemente scoperto che le nostre ciglia in genere iniziano a crescere prima della nascita come embrione tra la 22esima e la 26esima settimana di gravidanza.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img