SAN GIORGIO CANAVESE – Successo per la 50esima edizione dello Storico Carnevale Sangiorgese. Elena Datta e Fabio Beata sono la Castellana e il Generale di questa edizione, presentati ufficialmente sabato scorso. Nella serata di ieri, venerdì 17 febbraio 2023, si è tenuta la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, della Castellana e del Generale. Al termine della sfilata, l’allegro corteo si è recato al Salone Falconieri dove era in programma “l’irriverente ballo in maschera”: musica e divertimento per tutti.
La riuscita kermesse, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di San Giorgio, proseguirà domani, domenica 19 febbraio, con la tradizionale distribuzione di fasoi e quaiette (alle 11 al Salone Falconieri e alle 12 in Frazione Cortereggio), mentre alle 15, al Salone Falconieri, si terrà il Carnevale dei bambini e il rogo del mini babacio.
Il Carnevale 2023 si chiuderà nella serata di lunedì 20 febbraio con la Cena in onore dei personaggi e intrattenimento a cura di “Stile Libero Party Band”, fiaccolata e rogo del babacio 2023.