SAN BENIGNO – Se a qualcuno servisse una spiegazione sull’utilità delle associazioni, al di là delle iniziative istituzionali che portano avanti; se si chiedesse come sarebbe il nostro piccolo mondo senza la collaborazione dei volontari, di coloro che disinteressatamente si rimboccano le maniche e dedicano parte del proprio tempo e delle proprie energie per un fine; se avesse dei dubbi sull’importanza dei vari gruppi che operano sui territori, la migliore risposte potrebbe arrivare da San Benigno. Dove il rione “Là Drint”, che raggruppa residenti e commercianti del centro storico, si è attivato per una raccolta fondi destinata all’acquisto di un defibrillatore ad uso pubblico (cioè che in caso di necessità possa essere impiegato per salvare una vita, qualunque essa sia), funzionante h24, da posizionare in una location del centro, affinché possa tornare utile a tutta la collettività.
Dare il proprio contributo è facile: basta effettuare una piccola (o grande, certo, nessuno si offenderebbe) donazione presso gli esercizi commerciali che hanno dato la propria disponibilità a raccogliere le offerte (l’elenco è pubblicato sui manifesti e i volantini stampati del rione), oppure direttamente a “Là Drint”, sfruttando l’Iban IT55P0200830900000105868211, con la causale “Progetto benefico Sanbe ci sta a cuore”, o, ancora, presso il comitato di Montanaro della Croce Rossa (in questo caso l’Iban è IT52A0200830640000103022371, sempre con la causale “Progetto Benefico Sanbe ci sta a cuore). Un piccolo gesto per una grande causa. Proprio come ogni giorno fanno i volontari.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.