RIVAROSSA – Le attività, dopo la lunga sospensione dovuta alla pandemia, erano riprese dicembre a Volpiano, con la mostra allestita nell’ambito delle manifestazioni natalizie. Da quel momento l’associazione fotografica “Orizzonti Storti” è tornata a fare quello che ha sempre fatto: fotografare, parlare di fotografia, ammirare gli scatti altrui.
In questo primo scorcio di 2023 sono già due gli appuntamenti andati in scena. Il primo, a metà gennaio, realizzato con la collaborazione di “Oasis Meraviglie dal mondo”, ha visto la presenza di Maurizio Tentarelli per una serata dedicata alla fotografia naturalistica, il secondo, di pochi giorni fa, ha celebrato i 100 anni del parco nazionale del Gran Paradiso con gli scatti di Luca Giordano, fotografo naturalista professionista e vincitore di molti concorsi nazionali e internazionali, collaboratore di numerose riviste nonché presenza frequente alla trasmissione Geo.
Ora, dopo le mostre e dopo le proiezioni di fotografie, “Orizzonti Storti” propone un corso di avvicinamento alla fotografia, dalla composizione alla modifica, suddiviso in otto lezioni teorico – pratiche grazie alla quali si potranno imparare i primi rudimenti per realizzare delle buone fotografie. L’appuntamento è nella sala consigliare di Rivarossa, a partire dalle 20.45 di questa sera, lunedì 13 febbraio 2023. Info al numero 342/8579963.