CASTELLAMONTE/CUORGNE’ – In questa nuova puntata siamo passati dalle due alle quattro ruote parlando di una delle discipline motoristiche che travolge e appassiona la stragrande maggioranza degli appassionati delle quattro ruote: il rally. Mancano neanche venti giorni alla 17^ edizione del nostro rally di casa, il “Ronde del Canavese” che si terrà il 25 e il 26 febbraio sugli oltre undici chilometri e le “cento curve” della prova di Pratiglione. Nostri ospiti questa settimana sono stati due tra i grandi protagonisti canavesani degli ultimi anni, Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero.
Tavelli, rider dal lontano 2008 quando per la prima volta nel rally Ronde Val Merula, ha provato l’esperienza della guida di una vettura da rally e, da allora, non ha mai smesso collezionando ben 154 partenze e 52 vittorie di classe. Con l’amico Nicolò Cottellero, suo inseparabile navigatore dal Rally di Bagnolo del 2010, formano un duo completo e consolidato, con un feeling indispensabile per ottenere buoni risultati. Gianluca da parecchi anni è anche preparatore di vetture da rally, unendo così la passione per la guida a quella della preparazione tecnica delle auto.
A voi l’intervista e buona visione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.