VALPERGA – Nei giorni scorsi il consiglio di amministrazione della “Fondazione Savio Savino” ha confermato Gabriele Francisca nel ruolo di presidente per dare seguito all’ottimo lavoro svolto in questi anni. Entrano a far parte del consiglio: Remo Vallero, nominato Vicepresidente, Marco Varda, Giulia Cibrario e Alfredo Medina, delegato del sindaco Walter Sandretto mentre Vanni Milani è stato riconfermato quale segretario e revisore dei conti.
“Al presidente, ai nuovi membri del consiglio ed al segretario auguro buon lavoro, affinché l’eredità politica, spirituale ed ideale di Savio Savino, agricoltore, partigiano, comunista e Sindaco di Valperga nell’immediato secondo dopoguerra, possa continuare a dare i suoi frutti tramite l’erogazione delle borse di studio e l’oculata gestione dei beni mobili ed immobili facenti parte del lascito testamentario. Un ringraziamento è d’obbligo anche per i tre consiglieri uscenti che per tanti anni hanno rappresentato la Società Operaia di Valperga all’interno del consiglio: Dino Rolando, Sergio Pomatto e Giacinto Regis” ha affermato Marco Varda.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.