CASTELLAMONTE – Il “Natale della Reciprocità” organizzato dalle Tre Terre Canavesane (Castellamonte, Agliè e San Giorgio Canavese) è anche solidarietà e vicinanza alle persone fragili. Oggi, venerdì 6 gennaio 2023, i Sindaci dei tre comuni (Pasquale Mazza, Marco Succio e Andrea Zanusso) si sono recati in tre case di riposo (una per paese) per portare i panettoni e gli auguri. Alla struttura “Domenica Romana” di Castellamonte erano presenti anche l’Assessore Claudio Bethaz e il Consigliere Alessandro Musso.
“Siamo orgogliosi di avere in città questa struttura – ha introdotto il Sindaco castellamontese, Pasquale Mazza – perchè funziona molto bene grazie al lavoro e all’impegno del Presidente Danilo Sassoè Pognetto, del vice Paolo Tarella, presente in struttura da 20 anni, e del Direttore Mauro Rovetto, che vi lavora da 25 anni.”
“Recarsi nelle case di riposo è un atto di reciprocità – ha aggiunto il Sindaco di San Giorgio Canavese, Andrea Zanusso – ed è un modo per creare un’occasione successiva dove poterci incontrare e condividere quello che è il vostro lavoro, le criticità e le opportunità in modo da poter dare sostegno. Questo è un altro tassello della reciprocità.”
“Il Festival della Reciprocità ha aperto diverse porte sul territorio – ha concluso il Sindaco di Agliè Marco Succio – permettendoci di conoscere meglio le attività interessanti e portare nuovi sviluppi sul territorio.
Sassoè Pognetto e Rovetto hanno poi sottolineato l’importanza di un dialogo e di un’evoluzione delle case di riposo, rimarcando che ne sono rimaste solo due pubbliche: Domenica Romana di Castellamonte e Umberto I di Cuorgnè. “È necessario pensare che la popolazione invecchia. Incontrare le Amministrazioni è utile per far comprendere meglio quali sono le difficoltà e creare una mentalità che possa risolverle.”
I tre Sindaci hanno poi firmato l’Albo d’Oro del Domenica Romana.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.