martedì 7 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

SAN BENIGNO – Lavori nelle scuole e un nuovo regolamento per la Commissione Mensa (FOTO)

Si è lavorato per la scuola nel corso delle festività natalizie. Non solo per quanto riguarda gli edifici ma anche mettendo a punto quegli strumenti che permettono di svolgere al meglio le attività che alla scuola sono legate

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO – Si è lavorato per la scuola nel corso delle festività natalizie. Non solo per quanto riguarda gli edifici (approfittando delle vacanze degli alunni si è provveduto ad installare nuove componenti nei locali mensa, ritinteggiare i locali delle mensa della secondaria, risanare alcuni ambienti e svolgere degli interventi anche sulla centrale termica), ma anche mettendo a punto quegli strumenti che permettono di svolgere al meglio le attività che alla scuola sono legate. Non a caso nel corso dell’ultimo Consiglio comunale è stato approvato il regolamento per l’istituzione e il funzionamento della commissione mensa. «Un regolamento struttura per garantire la massima trasparenza e la massima partecipazione a questa commissione, che ha il compito di svolgere un ruolo di collegamento tra l’Amministrazione e l’utenza, monitorare la qualità del servizio, sviluppare il senso di una corretta ed equilibrata alimentazione, e favorire la trasparenza nella gestione del servizio», ha spiegato la consigliera Fabrizia Maina illustrando il documento sottoposto al voto del parlamentino.

SAN BENIGNO - Lavori nelle scuole e un nuovo regolamento per la Commissione Mensa (FOTO)

Comporranno la commissione il Sindaco, o un suo delegato, con il ruolo di Presidente; un Responsabile comunale dei servizi scolastici (o suo delegato) con funzione di Segretario verbalizzante; il dirigente scolastico (o suo delegato); un insegnante per ogni plesso, indicati dal Dirigente; da uno a tre genitori per ogni plesso, nominati dall’Amministrazione, e un rappresentante della ditta che fornisce il servizio. La partecipazione alla commissione avviene a titolo gratuito, e la commissione stessa ha la durata di un anno.

SAN BENIGNO - Lavori nelle scuole e un nuovo regolamento per la Commissione Mensa (FOTO)

Tra i suoi poteri, quello di effettuare visite nei centri di cottura e nei locali mensa senza preavviso (quattro volte l’anno al massimo, e con non più di due persone per volta per non intralciare la normale attività lavorativa degli operatori), mentre quelle dettate da particolari esigenze dovranno essere concordate.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img