venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

CASTELLAMONTE – Intenso weekend con i Vigili del Fuoco Volontari (FOTO E VIDEO)

Sabato “Caserma a porte aperte” e domenica Santa Barbara

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASTELLAMONTE – Per i Vigili del fuoco di Castellamonte non è stato il “solito” fine settimana trascorso tra un intervento dovuto ad un incendio od un soccorso a supporto di chi era in difficoltà. I volontari guidati dal capo distaccamento Walter Petrino hanno infatti vissuto due momenti molto sentiti e partecipati, che hanno finito per coinvolgere sia i grandi che i più piccoli.


Nel secondo caso, in particolare, sabato 17 dicembre 2022 è risultato eccellente per l’evento che ha visto la caserma di via Cuorgnè aprire le proprie porte ai bambini, castellamontesi e non, che hanno avuto l’opportunità di vivere una giornata da pompiere.
Tra un giro sul camion dei vigili, la simulazione dello spegnimento di un fuoco, il simpatico e colorato percorso predisposto per l’occasione per i piccoli ospiti, ma anche la presenza della mascotte dei pompieri e la distribuzione di gustose caldarroste, la giornata è trascorsa tra l’entusiasmo dei presenti.
Il giorno successivo, invece, è stata la volta di un altro avvenimento di assoluta importanza, ovvero i festeggiamenti per Santa Barbara, la patrona dei Vigili del fuoco. Dopo il ritrovo ed un rinfresco in distaccamento, trasferimento nella chiesa Parrocchiale per la Santa Messa, per lasciare quindi posto al successivo momento conviviale al ristorante, il tutto alla presenza del Sindaco Pasquale Mazza, del Consigliere Regionale Mauro Fava, del Cav. Gino Gronchi, di Claudio Defilippi, in rappresentanza del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco oltre ad una rappresentanza dei distaccamenti di Cuorgnè e Rivarolo.

Il Cav. Gronchi ha consegnato al Sindaco e al Distaccamento l’Attestato d’Onore del Ministero degli Interni, mentre i volontari della locale caserma hanno omaggiato il Sindaco e il Consigliere Fava con un attestato di riconoscimento, in segno di ringraziamento per quanto viene costantemente fatto per loro.
Inoltre, in occasione di questo speciale weekend il presidente del gruppo castellamontese dei pompieri, Gianluca Peruffo, ha colto l’occasione per ringraziare in maniera sentita tutti gli sponsor che con il loro supporto hanno permesso di realizzare tale momento, che ha permesso di avvicinare ancora di più i Vigili alla cittadinanza e soprattutto ai bambini.

Mentre il volontario Jacopo Zucco ha ringraziato tutti coloro che hanno permesso la realizzazione delle manifestazioni “Caserma porte aperte, Santa Barbara 2022”, e tutti coloro che hanno partecipato e aderito ad essa.

“Ringrazio tutti coloro che prima durante e dopo ci hanno dato una grossa mano, nonostante il lavoro, la famiglia e i mille impegni. Grazie alle persone che sono venute personalmente a farci i complimenti per l’organizzazione e quelle che in altri modi e altre forme hanno espresso apprezzamento per la buona riuscita.

Al momento stiamo lavorando sul possibile, ma in futuro ci specializzeremo sull’impossibile!”

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img